Mentre tutte le località sciistiche della Valtellina e con loro tutti gli appassionati aspettano i primi fiocchi di neve, è ufficialmente aperta la stagione invernale all’Husky Village in Valdidentro: ci aspettano mesi di divertimento e corse in slitta sulla neve in compagnia dei nostri meravigliosi husky, fino alla primavera inoltrata. Una visita all’Husky Village infatti non può mancare se trascorri le vacanze sugli sci in Valtellina: ecco perché.
Settimana bianca a Livigno e sleddog con gli husky
Se scegli Livigno come meta delle vacanze invernali significa che farai dello sci la tua principale attività durante il tuo soggiorno in montagna: la ski area di Livigno è immensa, una delle più grandi di tutte le Alpi, e offre impianti e piste adatte a qualsiasi sciatore, dai principianti che imparano a sciare nei campetti del paese ai tracciati più tecnici e impegnativi in quota al Carosello 3000 e al Mottolino, senza dimenticare gli snowpark e i trail per snowboard e freeride. Prima e dopo lo sci, gli alberghi di Livigno offrono aree wellness e spa in abbondanza, senza dimenticare la piscina Aquagranda con zona benessere, mentre immancabile è una passeggiata nelle vie del centro in preda allo shopping fra boutique di alta moda e negozi di ogni genere. Per una giornata diversa dalla classica routine sportiva, oppure in caso di maltempo, si può optare per un’attività alternativa allo sci a Livigno adatta a tutta la famiglia: basta spostarsi di pochi chilometri per raggiungere in brevissimo tempo l’Husky Village, sulla strada del Foscagno in direzione Bormio, e provare l’incredibile esperienza di guidare una slitta di legno trainata da autentici cani di razza nordica, nelle cui vene scorre il sangue nobile dei cani da slitta dell’Alaska e della Scandinavia.
Se nevica sciare può essere meno divertente, mentre condurre la slitta lungo il percorso innevato immerso nel bosco regala emozioni ancora più speciali, in un’atmosfera magica che sa di favola. Al termine dell’esperienza, inoltre, è possibile conoscere da vicino i cani husky ed i prodotti a base di miele dell’azienda agricola Husky Village, che produciamo grazie alla nostra attività di apicoltura, oltre a ricevere le foto personalizzate scattate lungo il percorso che documentano l’escursione.
Scegli la data della tua escursione in slitta durante le vacanze a Livigno e prenota
Vacanze a Bormio con sci, terme e cani da slitta
Chi va in vacanza a Bormio si aspetta di fare essenzialmente due cose: sciare sulle piste che partono dai 3000 metri di quota e arrivano fino in paese, compresa la celebre pista Stelvio che ospiterà le prossime Olimpiadi invernali, e rilassarsi nelle acque termali che sgorgano dalla montagna e che fanno di Bormio uno dei più rinomati centri termali alpini. L’esperienza a base di sport e wellness offerta dalla Magnifica Terra riguarda un territorio più ampio rispetto al solo borgo di Bormio, uno dei paesi più belli e ricchi di storia della Valtellina: sciare a Bormio significa infatti accedere non solo alle piste di Bormio3000 ma anche ai vicini comprensori di Santa Caterina Valfurva e Cima Piazzi-San Colombano, utilizzando un unico skipass, mentre alle terme del paese, più adatte alle famiglie e ai bambini, si aggiungono le spa dei Bagni Vecchi e Bagni Nuovi di Bormio, che si trovano percorrendo la strada che porta al passo dello Stelvio.
Quest’area che comprende l’offerta turistica di Bormio si estende anche alla Valdidentro e arriva fino ad Arnoga, dove si trova l’Husky Village, a pochi minuti di auto di viaggio. Qui, lungo il primo tratto della decauville che porta al lago di Cancano, si snoda il percorso innevato di 5 km dedicato allo sleddog in alta Valtellina: i partecipanti all’esperienza lo percorrono guidando i cani da slitta con i comandi vocali, proprio come i musher professionisti, vivendo un’avventura che sicuramente rimarrà tra i ricordi più belli e indelebili delle vacanze invernali (anche grazie al servizio fotografico dedicato con un fotografo professionista, incluso nel prezzo).